Cibi e proprietà , Alimentazione

Autunno, che stanchezza! Scopri i 10 energizzanti naturali

Precedenti Successivi
Alimenti per alleviare la stanchezza autunnale
image description Cibi e proprietà , Alimentazione

Soffri di stanchezza cronica o, più semplicemente, sei soggetto alla spossatezza tipica dei cambi di stagione? I suggerimenti di Bioimis possono davvero esserti d’aiuto! Oggi e nei prossimi giorni, sveleremo i 10 alimenti utili a ristabilire i livelli di energia!

La stanchezza autunnale

Lo stress, le abitudini e i cambi di stagione possono minare seriamente il benessere dell’organismo. Durante i periodi di transizione, come i cambi di stagione o i momenti di convalescenza, è importante scegliere una dieta sana ed equilibrata, ricca di alimenti energizzanti utili a migliorare la nostra condizione fisica.

Energizzanti naturali

Nella lista di alimenti che garantiscono energia fisica e lucidità mentale in modo naturale, appaiono: 

  • Ginseng: rimedio naturale tonico e stimolante, diffuso soprattutto in Oriente. Ne viene raccomandata l’assunzione nei periodi di convalescenza: la sua efficacia è utile a rivitalizzare un fisico debilitato e ridurre il senso di stanchezza, oltre che migliorare la capacità di resistere alla fatica. 
  • Spirulina: microalga di colore verde-azzurro, considerata alimento energizzante e super-nutriente. Ricca di ferro, cresce spontaneamente in laghi dalle acque salate.
  • Cannella: possiede effetti tonificanti e stimolanti ed ha quindi è utile per  alleviare gli stati di spossatezza derivanti, per esempio, da malattie di stagione come l'influenza.
  • Zenzero: questa radice ha il pregio di essere è energizzante, tonica e stimolante, quindi è utile quando ci si sente stanchi e debilitati. Lo zenzero, utilizzare regolarmente fresco o in polvere, per aromatizzare ricette a base di verdure o pesce, aiuta anche la digestione e migliora la circolazione sanguigna.
  • Pepe di Cayenna: è una varietà di peperoncino rosso che vanta numerosissime proprietà, tra cui quella di aumentare l’energia migliorando la circolazione. In questa stagione, si rivela utile per prevenire i raffreddori,  sinusiti e mal di gola. Può aiutare anche a ridurre dolori e infiammazioni.

Bioimis, per vivere con energia!

Un'alimentazione corretta ed equilibrata consente di mantenersi in forma e, al contempo, permette di contrastare efficacemente la stanchezza determinata dai cambi di stagione e da situazioni difficili. Con i consigli di Bioimis imparerai a sconfiggere la fame nervosa e a perdere peso controllando il tuo livello di sazietà! Contattaci per una consulenza gratuita!




Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni