In cucina , Buone abitudini

Energia e sorriso, la spesa di marzo è colorata!

Precedenti Successivi
Spesa di marzo
image description In cucina , Buone abitudini

Con i mesi più freddi alle spalle, finalmente possiamo prepararci all'arrivo della primavera! Il mese di marzo porta in tavola colori e sapori quasi estivi, segui i nostri consigli per una spesa sana e gustosa!

La dieta per la primavera

A marzo tutto sembra rinascere: il sole torna a splendere, i primi fiori sbocciano, le piante si ricoprono di verde. E con il cambio di stagione, anche il corpo necessita di nuove energie. Tipicamente, i mesi primaverili sono il momento più indicato per una dieta ricca di cibi rigeneranti e disintossicanti utili a eliminare le impurità accumulate durante l’inverno.
Essendo un periodo di transizione, sono molte le riconferme di stagione accompagnate da fresche novità e intramontabili evergreen. Come la frutta soda e succosa, per esempio, o la verdura fresca e leggera, ideale per la dieta.

Gli alimenti di marzo

Nel carrello della spesa di marzo, non devono mancare:

  • I germogli: perfetti in questo periodo per la ricchezza di vitamine e proprietà depurative. Da provare: i germogli di soia nell'insalata e i germogli di fieno greco, dal gusto piacevolmente amarognolo.
  • Verdure: via libera a barbabietole, broccoli, carciofi, cardi, catalogne, carote e tutte le varietà del cavolo (cavolfiore, cavolo cappuccio, cavolo verza, cavolini di Bruxelles). Tra le erbette: cicoria e cicorino, indivia, lattuga, radicchio rosso,cima di rapa, cipollotti, coste, crauti, crescione, finocchio, indivia, lattuga, valerianella, spinaci. E ancora, luppolo, porro, rapa, ravanello, scorzonera, scorzobianca, tarassaco e zucca.
  • Frutta: assolutamente da avere i kiwi, gli agrumi (arance, mandarini, mandaranci, limoni, pompelmi), la mela, la pera e la frutta secca.
  • Pesci: da preferire le alici, il cefalo, il merluzzo, le sardine, la sogliola e il tonno.

Bioimis, per affrontare la primavera con energia!

Vuoi dimagrire per sentirti meglio e prepararti a una stagione meravigliosa? Chiedi consiglio agli esperti Bioimis: la prima consulenza è gratuita e il risultato è garantito!


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni